Nei Dintorni

  • Villa Borghese Roma

    Villa Borghese

    Stupendo parco pubblico, il terzo per estensione a Roma, con i suoi 80 ettari, comprende ampie zone verdi di diverso tipo, edifici, piccoli fabbricati, laghetti e magnifiche fontane.  Il parco ha 9 ingressi e tra i più frequentati vi sono quello di Porta Pinciana, quello dalla scalinata di Trinità dei Monti, quello dalle rampe del Pincio a Piazza del Popolo, e l’ingresso di Piazzale Flaminio. Da segnalare inoltre il Giardino del Pincio, che offre uno stupendo panorama su Roma e l’edificio della Villa (Villa Borghese Pinciana) oggi sede della Galleria Borghese, noto museo frequentato ogni giorno, da turisti di tutto il mondo.

  • Quartiere Coppedè Roma

    Quartiere Coppedè

    Progettato dall’architetto Gino Coppedè, è un complesso di edifici poco distanti dal nostro BB, composto da 18 palazzi e 27 palazzine, dal fascino incredibile! Un’atmosfera surreale che vi lascerà senza fiato, passeggiando tra decorazioni antiche, archi, vetrate e loggiate dallo stile liberty, ma che evocano anche quello barocco e medievale. Da segnalare il meraviglioso Villino delle Fate, un sogno ad occhi aperti!

  • Piper Club

    Piper Club

    Mitica discoteca, tra le più famose d’Italia, che a partire dagli anni 60 divenne un cult per un’intera generazione, ospitando tutti i big della musica che hanno caratterizzato i nostri ultimi 50 anni. Ancora oggi il Piper è considerata un’icona delle notti romane, dove oltre alle classiche serate da discoteca, c’è spazio anche per concerti dal vivo di gruppo stranieri e cantanti italiani.

  • Via Veneto Roma

    Via Veneto

    Una delle più famose vie di Roma, che da Piazza Barberini conduce alla Porta Pinciana. Deve la sua notorietà sopratutto a ridosso degli anni ’50 e ’60, dove i tanti caffè, locali nottuni ed alberghi della zona, erano frequentati da celebrità del mondo del cinema e dello spettacolo. Fu Federico Fellini, grazie al film “La Dolce Vita” a sancire definitivamente la sua fama.

  • Piazza di Spagna

    Piazza di Spagna

    Una delle piazze più belle e affascinanti del mondo, con la scalinata di Trinità dei Monti, deve il suo nome alla presenza dell’ambasciata di Spagna. Meta di migliaia di turisti giornalieri, rappresenta una tappa obbligata per chi è in visita a Roma.

  • Fontana di Trevi

    Fontana di Trevi

    La più grande e più nota fontana di Roma, è considerata una delle più celebri fontane del mondo. Chi è in vacanza nella capitale, non può non recarsi in questo luogo, dove, secondo tradizione, bisogna lanciare una moneta nella fontana, voltandole le spalle, al fine di propiziare un futuro ritorno in città.

  • Università La Sapienza

    Università La Sapienza

    Con oltre 140.000 studenti iscritti e ben 7000 anni di storia, La Sapienza è la prima Università in Europa. Offre 250 corsi di laurea e 200 Master, grazie alle sue 11 Facoltà e 63 dipartimenti.

  • Università Lumsa

    Università Lumsa

    La Libera Università Maria SS. Assunta (LUMSA) è una università italiana non statale di ispirazione cattolica, nata nel 1939. Tra le sue Facoltà spiccano quella di Giurisprudenza, Scienze della Formazione Primaria, nonchè numerosi corsi di laurea triennale.

  • Auditorium - Parco della musica

    Auditorium – Parco della musica

    Un complesso multifunzionale di Roma che ospita eventi musicali e culturali di varie tipologie.
    Si sviluppa su un’area di 55000 mq. nel Quartiere Flaminio, tra Villa Glori, la collina dei Parioli e il Villaggio Olimpico.
    Ospita al suo interno gli uffici della fondazione Musica per Roma e dell’Accademia di Santa Cecilia.

  • Bioparco

    Bio Parco

    Il giardino zoologico di Roma, si trova all’interno di Villa Borghese ed attualmente ospita 1144 animali di 222 specie diverse.

  • Stadio Olimpico

    Stadio Olimpico

    Il principale e più capiente impianto sportivo di Roma. Sorge all’interno del complesso sportivo del Foro Italico; la struttura è destinata principalmente al calcio: partite interne di Lazio e Roma, sede della finale di Coppa Italia, e all’atletica leggera ma ospita anche concerti di musica leggera e altri eventi.

  • Stadio Flaminio

    Stadio Flaminio

    Si trova nel quartiere dei Parioli a Roma, inaugurato nel 1959 ha al suo interno una piscina semi olimpionica coperta e riscaldata, palestre per la scherma, per la lotta, boxe ed altro.
    Dal 2000 ospita le partite della Nazionale Italia di Rugby nel SEI NAZIONI.

  • Teatro Parioli

    Teatro Parioli

    Risorto nel 2011, grazie a Luigi De Filippo, come teatro Parioli “Peppino De Filippo”: un omaggio al padre, grande attore napoletano, spalla di Totò e protagonista del teatro italiano del dopoguerra. Il Teatro Parioli offre al pubblico le più divertenti e rappresentative opere del teatro napoletano oltre a produzioni di teatro nazionale, operetta, balletto e musica.

  • Galleria Arte Moderna e Contemporanea di Belle Arti

    Galleria D’Arte Moderna e Contemporanea di Belle Arti

    Nel cuore della città storica, a pochi metri da Trinità dei Monti, l’edificio che ospita il museo è un antico monastero di clausura risalente alla fine del secolo XVI adiacente la chiesa di S. Giuseppe a Capo le Case.
    Alla collezione della galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale appartengono oltre tremila opere: dipinti, sculture, disegni, incisioni che costituiscono un prezioso patrimonio della cultura artistica a Roma sullo scorcio dell’Ottocento e lungo la prima metà del Novecento.

  • Porta Pia

    Porta Pia

    Teatro della presa di Roma il 20 settembre 1870, nota anche come “Breccia Di Porta Pia” che fu l’episodio del Risorgimento che sancì l’annessione di Roma al Regno d’Italia, decretando la fine dello Stato Pontificio e del Potere Temporale dei Papi.

  • Ospedale Umberto I di Roma

    Ospedale Umberto I di Roma

    Dedicato all’omonimo Re Italiano, è il Policlinico Universitario della prima facoltà di Medicina e Chirurgia della Sapienza, prima Università di Roma.
    Il secondo ospedale pubblico italiano con 1200 posti letto ed è raggiungibile a piedi facilmente dal B/B Angels in Rome.

I commenti sono chiusi.